Un grande inizio

Posted on
Frecce Tricolori

Come iniziare un blog di fotografia in modo migliore di questo?

Parliamo di un simbolo tutto italiano, la PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale), più comunemente conosciuta come “La Frecce Tricolori”.

Aggiungiamo 10.000 watt di flash sparati ad alta. Nessuno sano di mente avrebbe mai pensato di fare una cosa simile. Nessuno prima d’ora aveva mai osato costruire un flash simile. Ma qualcuno l’ha fatto ed è per questo che noi oggi possiamo ammirare una foto simile! 

Il fotografo in questione è il fantastico Massimo Sestini e ha fotografato le Frecce Tricolori sulle Tre Cime di Lavaredo un’ora dopo il tramonto. Già così sembra una cosa incredibile, ma il bello arriva adesso.

Andiamo con ordine, era il 23 marzo 2021, e in molti avvistarono la Pan che sfrecciava sui cieli di diverse località del Trevigiano e dell’Alto Vicentino e tutti si domandavano cosa ci facessero in quelle zone e a quell’ora anomala.

La realizzazione di questa spettacolare foto è avvenuta puntando 10.000 watt di luci flash montate sul portellone di un enorme C-27J, controllati dal fotografo che si trovava su un altro C-27 che volava in parallelo al primo.

Il risultato? Le Frecce Tricolori fotografate sulle Tre Cime di Lavaredo al tramonto! Giudicate voi stessi!

Frecce Tricolori
La PAN fotografata da Massimo Sestini sopra le Tre Cime di Lavaredo